Job Day Ivrea – 12 novembre 2016

Polo Formativo Universitario
“Officina H Olivetti”
Ivrea

Dalle ore 14 alle 17 di sabato 12 novembre gli studenti potranno incontrare più di venti realtà produttive e associative del territorio per avviare percorsi di tirocinio, stage e progetti di Tesi di Laurea.

La Presidente Rita Bussi e tutto il CdA dell’Associazione per gli Insediamenti Universitari e l’Alta Formazione in Canavese valutano molto positivamente la risposta avuta da Aziende, Associazioni e varie realtà produttive a questa prima iniziativa e confidano che altre realtà possano in futuro aggiungersi per rendere il territorio sempre più attrattivo e capace di valorizzare le proprie eccellenze mettendole a disposizione degli studenti per il completamento del loro ciclo di studi.

Presso il Polo Universitario di Officina H saranno allestiti punti informativi dove potranno essere approfondite le attività svolte, le offerte formative fruibili, il livello di competenze e le tipologie di percorso richiesti per l’avvio del percorso di stage.

Saranno presenti con loro stand e punti informativi:

• Associazione Archivio Storico Olivetti
  • Associazione Culturale Miscela- Spazio Arte Giovani
  • Associazione per gli Insediamenti Universitari e l’Alta Formazione in Canavese
  • Azienda Energia E Gas Soc. Coop
  • Canavese Inside- Rete di Imprese Canavesane: Aira Valentino Srl, Assotec Srl, Euroconnection Srl, Ghiggia Ingegneria d’Impianti Srl, Jorio Srl, Model Project MP Srl, Nuova Simach Srl, Se.Va. Snc, Tecno System Spa,TS Srl;
  • Cantina Sociale della Serra
  • Confindustria Canavese – Associazione Industriali del Canavese
  • Italgasket S.r.l.
  • La Sentinella del Canavese
  • Merck Serono S.p.A.
  • MDT S.r.l.
  • RGI S.p.A.

Al progetto stanno aderendo molte altre realtà che pur non essendo presenti nella giornata del Job Day avvieranno le procedure necessarie per avviare, implementare e promuovere la loro offerta formativa universitaria, come è il caso della TIESSE di Mario Ciofalo, socio storico dell’Associazione per gli Insediamenti Universitari e già collaborante con il Politecnico di Torino.

Al termine della giornata la presenza, fra le aziende partecipanti al Job Day, della Cantina della Serra di Piverone consentirà di poter offrire ai partecipanti una degustazione dei vini della Cantina.